Benenuti fra gli amici delle isole greche!

La nostra associazione é nata nel settembre del 1999 da un'idea maturata all'interno di un ristretto gruppo di persone, che poi hanno provveduto alla sua costituzione. I soci fondatori sono sei: Annamaria, Carla, Alberto, Gaio, Alessio e Toni.

Gaio é un medico e presidente della sezione locale del WWF, io sono un appassionato di Grecia, ho scritto una guida sulle isole con una delle maggiori case editrici italiane e mi occupo di consumerismo e altre questioni socio-economiche. Alessio é il più giovane, insegna matematica nei licei e si occupa di programmi. Annamaria e Carla insegnano , brave escursioniste, sono le nostre guide. Toni é un esperto di informatica, collabora con il nostro provider.

L'incremento dei soci é costante, ma non eccessivo e a noi va bene così. Nel 2005 supereremo i duecento iscritti.

Gli obiettivi sono tutti compresi nello statuto. Con un po' di vanità possiamo sostenere di aver già realizzato la più grande guida delle isole greche on-line esistente. Saremmo felici di essere smentiti. Siamo riusciti a tanto soprattutto per la collaborazione dei nostri associati, con i loro preziosi aggiornamenti.

E' prevista anche la pubblicazione della Grande Guida, ma solo in un numero limitato di copie e quando sarà raggiunto un numero di soci adeguato. L'obiettivo é ancora lontano, ma non disperiamo di accorciare i tempi.

A Voi tutti garantiamo la massima assistenza e informazione e non escludiamo di organizzare a breve escursioni e non solo nelle isole greche. A chi ha tempo e voglia chiediamo di aiutarci inviandoci, proposte, materiale e informazioni utili.

Siamo ancora condizionati dalla mancanza di tempo. Bisognerebbe ricorrere a collaboratori fissi, ma mancano i mezzi finanziari. I primi quattro anni si sono chiusi in deficit, ma le premesse per un'inversione di tendenza ci sono. Vedremo.

Un grazie per l'attenzione e ancora benvenuti.

 

Alberto Filippi - Presidente dell'Associazione e il Direttivo.